Un requisito fondamentale per gli istituti finanziari nella lotta al riciclaggio è una corretta e approfondita gestione dell’adeguata verifica (KYC). L’evoluzione della regolamentazione ha causato l’aumento di costi e complessità del processo di acquisizione e della verifica delle informazioni.
Scopri come ottimizzare i processi operativi di Know Your Customer e come garantire un monitoraggio continuo che segua il ciclo di vita del cliente e che automatizzi le procedure di aggiornamento e verifica.
Una chiacchierata sintetica e intensa per:
Sfruttando il CLM di Fenergo, BNP Paribas ha affrontato questo problema creando OneKYC, un’utility a livello di gruppo. OneKYC è così innovativo da essere stato scelto da Celent, la principale società di ricerca e consulenza, come vincitore del Model Risk Manager Award di Celent per Legacy and Ecosystem Transformation.
Di seguito il programma:
11.00 – 11.05 – Apertura dei lavori a cura di IKN
11.05 – 11.15 – Keynote Speech
Global Survey Analysis: costi, rischi e impatti sulla customer experience del processo di onboarding
Presentazione degli insights emersi dalla ricerca globale di Fenergo che ha coinvolto oltre 1.000 tra C-Levels responsabili delle funzioni Operations, Compliance e Risk Officer delle principali Banche internazionali.
Speaker:
Corrado Sellan – Sales Director, Fenergo
11.15 – 11.50 – Tavola rotonda
Come ottimizzare tempi e costi dei processi di onboarding e facilitare la condivisione dei dati nel rispetto della compliance
Speaker:
Corrado Sellan – Sales Director, Fenergo
Gianluca Signore – Director, PwC
Massimiliano Scogna – End to End Onboarding Process Agile Tribe Leader, BNL – BNP Paribas
11.50 – Audience Q&A
11.55 – Chiusura e ringraziamenti finali